TUTTI
VOGLIONO
L’OLIO DI
ANGELINO

L’olio extravergine di oliva 100% pugliese molito a freddo e “fatto in casa”: la produzione a filiera corta e sostenibile che garantisce un prodotto di altissima qualità.

La ricerca della perfezione e della genuinità, in casa Saracino, sono sempre state le priorità sin dal 1925, quando venne  avviato lo storico frantoio di famiglia, sito al centro dei 50 ettari di uliveti.

L’arte del “Fare l’olio” viene tramandata di generazione in generazione, insieme alla passione, all’esperienza e all’amore per ciò che si fa. Non è meccanica, è una tradizione, un processo produttivo che va scrupolosamente controllato, capito, sentito. 

Rispettare i tempi dei terreni, ascoltare il legame con gli ulivi secolari, dodici mesi di impegno fino alla raccolta (il momento più sacro e prezioso dell’anno), quando si corona il lavoro intenso, ricco di fatica, ma soprattutto pieno di soddisfazioni.Una volta raccolte le olive, il tempo per la lavorazione è tutto: in casa Saracino la molitura avviene entro 3-4 ore dalla raccolta e rigorosamente attraverso il processo di estrazione a freddo. Così otteniamo un olio extravergine di oliva 100% pugliese.

Avere il frantoio di proprietà e nello stesso luogo di raccolta è ciò che ci rende davvero unici: è nella fase di trasformazione che bisogna preservare la qualità delle olive e spremere al punto giusto, senza compromettere  la qualità delle olive, e di conseguenza la qualità dell’olio extra vergine di oliva, fiore all’occhiello della nostra attività.

L’azienda agricola Angelino propone da quasi un secolo il suo olio extra vergine di oliva di categoria superiore, ottenuto dalla spremitura a freddo delle migliori olive raccolte nei terreni condotti seguendo il disciplinare di produzione biologica. 

Oltre all’olio EVO 100% Italiano, l’agricola saracino produce olio aromatizzato al limone (disponibile solo nel formato da 250 ml), ottenuto dalla spremitura congiunta di olive e limoni, tutti ricavati dall’azienda di famiglia.

Tutto nella nostra azienda viene costantemente controllato: ogni singola oliva, ogni passaggio, ogni goccia d’olio.

Solo così si può portare in tavola l’eccellenza.

Olio Saracino

QUESTO È OLIO, perché fatto solo dalle nostre olive, nel frantoio di nostra proprietà, a filiera cortissima.

È la vision aziendale di Angelino che propone esclusivamente un olio extra vergine di oliva di categoria superiore, ottenuto unicamente mediante procedimenti meccanici in tre etichette: 100% italiano, 100% biologico e olio aromatizzato al limone, nel formato da 250 ml, ottenuto dalla spremitura di olive e limoni, tutti ricavati dall’azienda di famiglia.

Perché l’Olio Angelino è buono

É il frutto di ulivi pugliesi con certificazione biologica

Viene spremuto a freddo nel frantoio storico di famiglia dal 1925

Non è acidulo ed è molto fruttato, quindi piacevole a qualunque palato

É un prodotto da filiera corta e sostenibile

Ci occupiamo della vendita diretta, dal produttore al consumatore

Questo è olio!

Angelino<span> - </span>3 Litri

30,00

Latta da 3 Litri

Olio di Oliva di Categoria Superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici.

Angelino<span> - </span>5 Litri

50,00

Latta da 5 Litri

Olio di Oliva di Categoria Superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici.

Angelino<span> - </span>500ml

8,00

Bottiglia da 500ml

Olio di Oliva di Categoria Superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici.

Angelino<span> - </span>250ml

5,00

Bottiglia da 250ml

Olio di Oliva di Categoria Superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici.

  1. 3 Litri
  2. 5 Litri
  3. 500ml
  4. 250ml